Ansia e attacchi di panico

25 ottobre 2006

Ansia e attacchi di panico

Tags:

20 ottobre 2006

Ansia e attacchi di panico

Salve dott, e' da quattro mesi che soffro d'ansia e attacchi di panico. Da pochi giorni ho incominciato una cura farmacologica di Cipramil 40mg/ml (non so' a quale antidepressivo corrisponde in italiano, perche' vivo in Olanda), prendo 3 gocce al giorno per poi via via aumentarle fino a 10 gocce tra un mese. Sto avendo degli effetti collaterali come insonnia, stomaco chiuso (mancanza di appetito), giramenti di testa, a volte diarrea e un profondo stato d' angoscia con pensieri negativi. Il mio dott. mi ha detto che sono normali, perche' il mio fisico si deve abituare. Premetto che ho anche incominciato delle sedute di psicoanalisi e faccio yoga. Mi sembra un brutto sogno. Lei pensa che guariro' o rimarro cosi' per tutta la mia vita. Che angoscia!! Mi aiuti!! Grazie

Risposta del 25 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

è normale i primi giorni avere tali effetti. le consiglio di prenderle dopo pranzo a stomaco pieno. se i sintomi sono insopportabili torni dal suo medico e valutate se cambiare farmaco o aggiungere un ansiolitico per un breve periodo. sono sicuro che andrà tutto bene e starà meglio.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili