Attacchi di panico e claustofobia

20 febbraio 2013

Attacchi di panico e claustofobia

Tags:

19 febbraio 2013

Attacchi di panico e claustofobia

soffro di attacchi di panico e di claustofobia. cosa posso fare?

Risposta del 20 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa GLORIA COMELLINI

Gli attacchi di panico sono un disturbo oggi molto frequente ma solitamente trattabile con esito positivo sia a livello farmacologico con farmaci serotoninergici sia a livello psicologico attraverso un trattamento psicoterapeutico mirato ad esempio di tipo strategico.
Le consiglio pertanto di consultare uno specialista al pià presto onde evitare che il non trattamento del disturbo si complichi con compportamenti di cosiddetto evitamento delle situazioni che di solito provocano la crisi di panico come ad esempio i luoghi chiusi o quelli aperti a seconda dei casi.

Dott. Ssa gloria comellini
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Cento (FE)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno