Calcificazioni displasiche

03 novembre 2008

Calcificazioni displasiche

Tags:

30 ottobre 2008

Calcificazioni displasiche

Gentile dottore, mi chiamo Anna ed ho 41 anni. Vorrei gentilmente un suo parere.
Dalla mia mammografia risultano calcificazioni di tipo displasico diffuse a dx mentre a sx calcificazioni nell'area di 1cm. sempre di tipo displasico. Non ci sono formazioni nodulari. Sono molto spaventata poichè mi viene consigliato controllo mammografico ogni 3-4 mesi oppure a scopo precauzionale biopsia. Mi può dire a cosa vado incontro? Cosa dovrei fare? In percentuale quanti sono i rischi che diventi qualcosa di brutto? La ringrazio di vero cuore per la risposta. Distinti saluti.

Risposta del 03 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PULVIRENTI

Gent. Ma Signora,
sarebbe utile, date le calcificazioni eseguire delle biopsie, solo così può essere sicura per la presenza di una displasia. Se la displasia viene confermata all'esame istologico, allora è utile un controllo ravvicinato perchè la displasia nel giro di qualche anno potrebbe dare origine a qualcosa di più serio. Stia tranquilla ed abbia fiducia in chi la segue. Distinti saluti.

Dott. Giovanni Pulvirenti
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare