Calcoli alla cistifellea

03 novembre 2008

Calcoli alla cistifellea

Tags:

29 ottobre 2008

Calcoli alla cistifellea

gent. Le dottore
più di 15 anni fa, a seguito di forti coliche, ho eseguito un ecografia che ha evidenziato un solo calcolo alla cistifellea. Non ho potuto fare l'intervento perchè allattavo la mia bambina di pochissimi mesi. Da quel momento non ho avuto più coliche e pensi che ho avuto un'altra gravidanza senza problemi. Le chiedo:anche se asintomatico, devo comunque fare l'intervento?
grazie paola

Risposta del 02 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

Le coliche avute in passato caratterizzano la malattia come sintomatica e quindi, anche se in assenza di nuove coliche, l' indicazione alla colecistectomia e' in linea di massima corretta, ovviamente da valutare nel suo caso specifico da parte del suo medico. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)

Risposta del 03 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PULVIRENTI

Carissima Signora,
non descrive di che dimensioni era il calcolo. Sarebbe utile ripetere un'ecografia adesso.
Distinti saluti.

Dott. Giovanni Pulvirenti
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare