Cefalea con aurea

30 marzo 2009

Cefalea con aurea

Tags:

25 marzo 2009

Cefalea con aurea

salve sn una ragazza di 20 e da quando avevo 11 anni soffro di cefalea cn aurea seguita da vomito, adesso i mal di testa vengono una volta ogni tre mesi ma non riesco più a sopportarli sn stata da diversi neurologi ma nessuno mi ha mai dato una cura volevo sapere se esiste qualcosa per curare o evitare questi mal di testa e se è si a chi posso rivolgermi vi ringrazio a priori

Risposta del 30 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. ROSARIO VECCHIO

Gentile Utente,

per l'emicrania con aura di cui Lei soffre esistono 2 tipi di trattamento: il primo sintomatico, il secondo di profilassi. Il trattamento sintomatico si attua per far passare l'attaco di emicrania. In genere, la categoria di farmaci usati è quella dei triptani. Il trattamento di profilassi si instaura solo se la Cefalea ha una frequenza di più di 3-4 episodi al mese o se gli episodi sono fortemente disabilitanti. La terapia di profilassi prevede l'uso di diverse classi di farmaci, scelti dallo specialista in relazione al quadro del paziente. Il consiglio è di rivolgersi ad un centro cefalee.

Cordialità

Dott. Rosario Vecchio
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
LINGUAGLOSSA (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno