Cefalee continue

16 gennaio 2014

Cefalee continue

Tags:

12 gennaio 2014

Cefalee continue

Salve dottore. Io continuo a presentare forti cefalee da ormai due mesi. La cosa prosegue tutti i giorni e in queste ultime settimane il dolore è sempre più forte e talvolta non riesco a svolgere le mie normali attività quotidiane. Ho preso varie medicine tra cui: Tachicaf, Almogran. Ora ho provato anche il CO-EFFERALGAN e forse è quello che ha avuto un qualch effetto positivo.
Ho fatto una RM e questo è il risultato:
Un po' ispessita la mucosa delle cavità paranasali con reperto più evidente a carico della porzione destra del senso sfenoidale. Complesso ventricolare in sede di regolare morfologia ed ampiezza. Normali le cisterne della base, le cisterne silviane, gli spazi corticali della volta. Non malformazioni vascolari, non anomalie di sviluppo delle strutture della linea mediana e della fossa cranica posteriore. Non zone a segnale alterato del parenchima cerebrale. Libere le cisterne pontocerebellari. Non segni di lesioni vascolari ischemiche recenti. normale lo spessore della ghiandola ipofisi.
E' possibile che questo fortissimo dolore sia dovuto alla vista? Ma io vedo benissimo. I miei genitori dicono che potrebbe essere l'uso del cellulare o del computer.

Grazie in anticipo

Risposta del 16 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO COZZI

Le cause di cefalea sono moltissime e quelle organiche, ovvero che trovano spiegazione in un esame radiologico come una RM sono solo alcune. Poiché i sintomi sembrano essere poco sensibili ai medicinali consiglierei una visita presso uno specilista neurologo che si occupa di cefalee.

Francesco Cozzi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurochirurgia
Cesena (FC)
Risposta del 16 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

GENTILISSIMA, IO SENTIREI IL PARERE DI UNO SPECIALISTA. GRADIREI SAPERE CHI LE AVREBBE PRESCRITTO LA RMN E PER QUALE MOTIVO. .

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili