Ceìreatinfosfochinasi cpk

19 novembre 2009

Ceìreatinfosfochinasi cpk

Tags:

13 novembre 2009

Ceìreatinfosfochinasi cpk

Egr Dott. ho fatto l'analisi del sangue ed era tutto regolare eccetto la Creatinfosfochinasi CPK che ha dato 415. Non so da cosa possa dipendere visto che mi danno come tetto 175. Ho 73 anni, sono cardiopatico, e Il giorno prima del prelievo ho preso una compressa di Viagra da 50 (il mio cardiologo mi ha detto che la posso prendere) e ho fatto sesso con una certa "enfasi". Può essere che sia derivato da questo? Ringraziando fin da ora per la risposta la saluto cordialmente l

Risposta del 19 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLEMENTE SCOPA

Una attività fisica, peraltro forse anche moderatamente intensa, può innescare un aumento del CK, enzima contenuto all'interno della cellula muscolare. Provi a ripetere l'esame, facendo trascorrere qualche giorno senza effettuare una attività fisica: dovrebbe ritornare normale.

Dott. Clemente Scopa
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare