Cheloide

25 maggio 2011

Cheloide

Tags:

09 maggio 2011

Cheloide

Salve, io ho un cheloide al petto. . da quel che ricordo l'ho avuto da piccolo ed è cresciuto man mano ke crescevo io. . poi all età di 12 anni circa ho fatto un intervento che l'ha rimosso ma dopo 2/3 mesi è riapparso e si è esteso di piu. . Bruciava e mi dava fastidio ma il dolore si è attenuato e ora è praticamente scomparso, solo che ora vorrei proprio togliero per un problema estetico, ho incontrato uno specialista e mi ha detto di iniziare a usare dei cerotti: Hansaplast Med. . Li sto usando da un mese e nn è ke abbia visto tutti sti grandi risultati, ho smesso di usarli e ora in questi giorni riinizierò a usarli perchè sto aspettando che arrivino in farmacia. Il Dottore mi aveva parlato di una tecnica :In pratica devono asportare la cicatrice e poi rifare la sutura lasciando per qualche ora un piccolo tubicino nel letto chirurgico. In questo modo viene fatta una brachiterapia (un terapia radiante) con un basso dosaggio. - Testuali Parole.
Ora vorrei sapere se posso finalmente liberarmi da questo cheloide, ah in tutto questo tempo ha smesso d bruciarmi e si è anche appiattito.

Aspetto Vostre Notizie

Cordiali Saluti

Neil

Risposta del 25 maggio 2011

Risposta a cura di:
Dott. TOMMASO SAVOIA

la tecnica che le ha consigliato è corretta e valida
ovviamente serve a ridurre ed attenuare la cicatrice cheloidea sollevata
un cicatrice piana rimarrebbe comunque

vada tranquilla la utilizzo anche io

cordiali saluiti

Dott. Tommaso Vito Savoia
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Sesto San Giovanni (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”