Cisti pilonidale

25 novembre 2008

Cisti pilonidale

Tags:

14 novembre 2008

Cisti pilonidale

Salve, da circa 1 anni soffro di cisti pilonidale abbastanza estesa e plurifistolizzata. Verso metà dicembre dovrò sottopormi ad un intervento per rimuoverla e come pre-operazione il chirurgo mi ha prescritto 2 cicli di antibiotici(cefixima) e prednisone per "sfiammare" la ciste prima dell'incisione. Un ciclo l'ho già eseguito e mi ha detto di eseguire il secondo nel caso la ciste si dovesse infiammare di nuovo un pò prima dell'operazione. Neanche una settimana dopo la cura la ciste si è infiammata nuovamente e causa dei fastidi non indifferenti, mi chiedevo se durante questo periodo, prima che venga eseguita l'incisione e prima di ripetere di nuovo il ciclo anitibiotici-prednisone c'è qualche anitiffiamatorio o antidolorifico locale (pomata o simile) che posso usare per controllare i sintomi dolorosi, cosi da non dover assumere nimesulide o altro antiinfiammatorio orale giornalmente.

Risposta del 17 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

In genere gli analgesici per bocca in questo caso sono piu' efficaci di prodotti da usare localmente, ne parli col suo medico in modo da utilizzare quelli piu' adatto. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)

Risposta del 25 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRUSCHELLI

VISITI IL SITO BENESSERE2000. NET o CISTIPILONIDALE. IT A MIO AVVISO LA TERAPIA CON PREDNISONE NON E' INDICATA. COMUNQUE VADA LE FORMULO I MIGLIORI AUGURI.

Dott. Paolo Bruschelli
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
MONTECOSARO (MC)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare