Colesterolo alto

02 gennaio 2011

Colesterolo alto

Tags:

21 dicembre 2010

Colesterolo alto

salve dalle ultime analisi o un colesterolo totale di 292 un hdl di 66 fattore rischio 4. 42 trigliceridi nel siero 147 sono messo male ?la mia alimentazione non e grassa lunico vizio sono le sigarette e 7 litri di birra alla settimana. Non tutte le sere ma ripartita in 3 giorni. Che sia questa la causa ?grazie della sua attenzione cordiali saluti dimenticavo non faccio attivita fisica

Risposta del 02 gennaio 2011

Risposta a cura di:
Dott. GIANFRANCO APRIGLIANO

Gentile paziente, non essendo indicato il suo sesso non si puo' evincere se sia in sovrappeso. Al di la' dei valori di colesterolo, che sono sicuramente da correggere perche' superiori alla norma, la sua assunzione di alcool settimanale e' eccessiva e andrebbe dimezzata. Non essendo presente concomitante ipertrigliceridema, non si può attribuire solo alla assunzione della birra. Sarebbe utile una visita cardiologica, l'inizio di una dieta ipolipidica per poi decidere le ulteriori strategie. Cordialità,
Apriliano

Dott. Gianfranco Aprigliano
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Segrate (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare