Confusione

01 settembre 2009

Confusione

Tags:

26 agosto 2009

Confusione

Che sia dato dal caldo, o dalla stanchezza, o da eccessiva tristezza, non saprei. Fatto sta che da molto tempo ormai ho costante sensazione di confusione. Difficoltà a pensare. Dimentico spesso parole anche banali e utilizzate. Ho difficoltà a ricordare cose e a parlare. Come posso prevenire il tutto?

Risposta del 01 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PEPINO

innanzi tutto le consiglio una buona visita internistica che escluda patologie organiche, misurazioni pressorie quando si sente confuso, per evidenziare eventuali sbalzi di pressione. Ha parenti con patologia diabetica?se si glicemia
Una visita neurologica non guasterebbe.
Beve a sufficienza, ha provato ad assumere, d'estate integratori salinici? ( tipo ghetoreit) non più di 1\2 l al giorno.
Se tutto ciò fosse negativo si focalizzi su qualche problema\difficoltà che la preoccupa.
Chieda, se il disturbo persiste, un colloquio al Centro Salute Mentale della sua zona.
Mi faccia sapere.
In bocca al lupo

Dott. Giovanni Pepino
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili