Crisi convulsiva

11 maggio 2011

Crisi convulsiva

Tags:

06 maggio 2011

Crisi convulsiva

Mio figlio di 14 anni e mezzo ha avuto alcuni giorni fa per la prima volta una crisi convulsiva. L'episodio e' avvenuto la mattina alle 8 mentre mia moglie lo stava accompagnando a scuola in macchina. Considerato che circa 48 ore prima della crisi e' stato esposto lungamente ad una luce stroboscopica di un luna park volevo sapere se a distanza di tale tempo e' possibile che la crisi sia stata causata da tale luce.

Risposta del 11 maggio 2011

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO SANZO

Gentile Signore,
è necessario, alla luce di quello che racconta, sarebbe il caso di sottoporre suo figlio, in prima istanza, ad un esame neurologico ed un elettroencefalogramma. Successivamente lo specialista valuterà se è il caso o meno di completare le indaginim con uno studio di Risonanza Magnetica dell'encefalo.
Cordialità,

Dott. Massimiliano Sanzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili