Crisi dei  ..anni

06 aprile 2002

Crisi dei ..anni

Tags:

03 aprile 2002

Crisi dei ..anni

SI PARLA TANTO DELLA CRISI DEI 30 ANNI, IO PENSO DI ESSERCI CAPITATO HO 31 ANNI E SONO ORMAI 2 ANNI CHE HO ACCUSATO UNA FORTE CADUTA DELL'AUTOSTIMA, INSICUREZZA IN ME STESSO? A COSA POSSONO ESSERE DOVUTE? . . DA ESPERIENZE NEGATIVE E DIFFICOLTA' DELLA VITA IN GENERE? COME SE NE PUO' USCIRE? E SOPRATUTTO QUANTO DURANO IN GENERE? GRAZIE

Risposta del 06 aprile 2002

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Bisognerebbe analizzare in modo più dettagliato, in concreto, cosa significa "insicurezza in me stesso". Solo in alcune relazioni piuttosto che sul lavoro o studio, piuttosto che nelle relazioni affettive ?
Quali obiettivi che si era prefissato ha raggiunto fino ad oggi ? Recentemente vi sono state situazioni particolarmente stressanti da affrontare ?
Provi a scrivere su un foglio tutto ciò che di buono ha fatto e di cui comunque ha avuto esperienza diretta fino ad oggi. Metta nell'elenco anche cose "semplici" perch‚ la vita è fatta anche di tante di queste cose.
Quale bilancio ?
Se la valutazione non la apre a riconsiderare la propria situazione si rivolga ad uno psicoterapeuta congitivo comportamentale presente nella sua zona.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno