Cuore o polmoni

27 luglio 2010

Cuore o polmoni

Tags:

20 luglio 2010

Cuore o polmoni

Salve la contatto perchè mi serve un consiglio. . . Allora mia zia di 54 anni da 2 mesi ogni 5\6 giorni si formano liquidi nel polmone e vicino al cuore. . . Dalla tac si evidenziano 2 linfonodi al polmone. Adesso che è da 2 mesi in ospedale non riescono a trovare una diagnosi esatta. Il primo esame citologico del liquido estratto circa un mese fà è uscito negativo cioè senza cellule tumorali, mentre il liquido di 15 giorni fà ci sono alcune cellule tumorali ma non si riesce a capire la provenienza. Sottolineo che 7 anni fà ebbe un tumore al seno piccolo e circoscritto e non ha avuto bisogno di chemio ha fatto controlli ogni 6 mesi per 5 anni, e da 2 anni ogni anno. Prima di questi episodi non avuto mai affanni, tosse o febbre. Tuttora non abbiamo una diagnosi. Vorrei sapere a che tipo di medici dobbiamo indirizzare mia zia, se puo indicarmi cosa puo essere.

Risposta del 27 luglio 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIANFRANCO APRIGLIANO

Gentile paziente,

purtroppo la criticità di darLe una risposta così importante non può essere presa senza una attenta valutazione.
Da ciò che mi riferisce le consiglierei in prima istanza uno specialista oncologo.

Cordialità

Dott. Gianfranco Aprigliano
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Segrate (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare