Depressione

27 maggio 2006

Depressione

Tags:

23 maggio 2006

Depressione

Salve! Ho 27 anni, circa 5 anni fa ho avuto attacchi di panico. Da lì ho incominciato a soffrir di Ansia generalizzata e ora credo anche di Depressione. 2 anni fa circa ho preso per circa 10 mesi il seroxat, poi invece mi hanno prescritto il depakin che ho preso per 4-5 mesi, poi lo psichiatra mi ha consigliato di smetter. Ho cominciato da poco 1 psicoterapia con 1 altra psichiatra, ma io mi sento male, son sempre tesa, nervosa, ansiosa, non mi sta bene niente, non sopporto la mia casa, il mio fisico, non trovo pace e non so cosa far e mi vien sempre da pianger.
Ho 1 gatto e ultimamente non sopporto il suo pelo che trovo dappertutto, proprio mi sento male
Non so come far, perchè ovviamente io non lo dò via il mio gatto(vive con me da 10 anni e lo adoro), ma il pensiero di dover conviver ancora per molto tempo con i suoi peli mi fa star male. Che cosa devo far?pensa che la psichiatra mi potrà aiutar a risolver questo problema?
Inoltre pensa che 1 giorno riuscirò a risolver i miei problemi psicologici?Mi è stato diagno sticato dal niente a tutto:alcuni semplice Ansia, altri Disturbo bipolare. . . . Mi pare che in questo campo ci sia 1 gran confusione, non mi son mai sentita capita, aiutata dai medici, nè son migliorata, comincio a creder che non ne uscirò mai ad uscirne fuori, che dovrò prender sempre farmaci e cercar di barcamenarmi in questa vita d'inferno
Mi sembra, sentendo anche alte esperienze, che queste cose non si risolvano mai
Mi sento sempre più impotente e senza speranze nel futuro
Lei cosa dice?

Risposta del 27 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

capisco che la situazione è difficile e lei si sente senza speranze, ma mi permetto di incoraggiarla perchè mi sembra che si stia curando adeguatamente. Di solito la psicoterapia più la terapia farmacologica danno i risultati migliori. è solo questione di avere pazienza. con la mente bisogna avere pazienza. sono malattie lunghe ma si possono curare. talvolta la Depressione viene paragonata a malattie croniche come il Diabete o l' Ipertensione che se si curano bene assicurano una buona qualità della vita

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili