Dermatite atopica - depilazione ipl

28 ottobre 2009

Dermatite atopica - depilazione ipl

Tags:

28 settembre 2009

Dermatite atopica - depilazione ipl

Gentile Dottore,
sto seriamente pensando di sottopormi ad un trattamento di depilazione permanente con IPL e vorrei sommariamente capire se può essere la soluzione al problema che le espongo di seguito.
Ho sofferto di dermatite atopica (impetigine e altri disturbi) da bambina e il problema si è ripresentato circa 4 anni fa dopo un forte stress emotivo. Il disturbo è localizzato alle gambe dove si è sviluppata una cheratosi pilare nella parte anteriore degli arti. Tutto questo unitamente ad una peluria abbastanza consistente che genera in me un senso di forte disagio. Devo rassegnarmi a questa condizione? Riducendo la peluria forse risolverei entrambi i problemi visto che i brufoletti e le macchie scure sono in corrispondenza dei bulbi piliferi. Aggiungo che soffro di allergia ai pollini, leggera intolleranza ai latticini e non ho più la tiroide da 3 anni. Grazie.

Risposta del 28 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa SILVIA SUETTI

Con l'ausilio del Dermatologo potrà curare questa fastidiosa situazione ed affidarsi con serietà anche a trattaementi con luce pulsata dermatologica selettivi per il suo problema.

carissimi saluti

Dott. Ssa Silvia SUETTI
Dermatologa Estetica e Plastica
ROMA

Dott. Ssa SILVIA SUETTI
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33