Diabete mellito e statina

03 febbraio 2021

Diabete mellito e statina

Tags:

29 gennaio 2021

Diabete mellito e statina

Buonasera. Soffro di diabete tipo 2 trattato per ora con sola dieta. Poiche'i valori del colesterolo LDL sono sempre a 124 il mio diabetologo mi ha cambiato la statina prescrivendomiColecomb10+enterozitibe. Ho notato però che ora i valori della mia glicemia soprattutto a digiuno sono più alti indipendentemente da ciò che mangio. E'una mia impressione oppure è la statina a creare questo rialzo e se si è consigliabile che cambi farmaco?Grazie.

Risposta del 03 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Prof. PIETRO CASARIN

no

Prof. Pietro Casarin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2