Dolore a collo, braccio e formicolio alle dita

02 novembre 2008

Dolore a collo, braccio e formicolio alle dita

Tags:

29 ottobre 2008

Dolore a collo, braccio e formicolio alle dita

Salve, mi chiamo Demetrio, da alcuni anni e periodicamente si presentava un intenso dolore al collo, versante dx, che si manifestava con il ruotare del capo nella stessa parte. Dolore che nel giro di qualche giorno si attenuava e per tale ragione è stato sempre e sistematicamente da me giustificato da "freddatine". Ora, da circa un mese, a tale disturbo si è associato un persistente dolore alla spalla e avambraccio ds, con formicolio delle dita della stessa mano dx (pollice ed indice in particolare). Per ora mi sono rivolto al solo medico di famiglia che mi ha semplicemente diagnosticato "CERVICO-BRACHIALGIA". Vorrei conoscere, ove possibile, i passi più idonei per raggiungere una corretta diagnosi e quali potrebbero essere le serie conseguenze di una eventuale trascuratezza.
Grazie.

Risposta del 02 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MARIORENZI

Consigliabile una Rx rachide cervicale con proiezioni oblique, una Elettromiografia, ed una eventuale RMN.
Cordiali saluti.

Dott. Roberto Mariorenzi
Medicina generale convenz.
Specialista in Neurologia
SABAUDIA (LT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza