Dolore polpaccio

31 gennaio 2022

Dolore polpaccio

Tags:

20 gennaio 2022

Dolore polpaccio

Salve. Mi sono negativizzata dal Covid il 10gennaio dopo sintomatologia lieve curata a casa. Da circa una settimana però ho un dolore fisso tutto il giorno al polpaccio sx Tipo crampo ma volte accentuato da fitte che ogni tanto sento anche alla coscia. Non ho la gamba o il polpaccio gonfi o arrossati o caldi, e il dolore non peggiora alla palpazione o con il movimento, ma sembra non migliorare nemmeno con FANS. Ho pensato alla TVP e sono in attesa di fare un ecocolor doppler, anche perché non ho idea di cosa altro potrebbe essere non avendo avuto traumi o contratture.

Risposta del 31 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA IOZZELLI

Buongiorno, poco probabile che si tratti di una trombosi venosa profonda dai sintomi che descrive. C'è una certa confusione fra questo tipo di problema dovuto a tante cause diverse e il rischio di TVP correlato con la malattia da SarsCov2. CI sono altre cause per i dolori al polpaccio come ad esempio malattia ateromasica degli arti inferiori, compressione di un nervo lombare, problemi muscolo-tendinei locali. Consiglierei una visita che prenda in considerazione tutti gli aspetti.

Dott. Andrea Iozzelli
Specialista attività privata
Radiologia
Specialista in Radiodiagnostica
Macerata (MC)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare