Dubbio uso insulina

02 marzo 2020

Dubbio uso insulina

Tags:

13 aprile 2018

Dubbio uso insulina

Buon pomeriggio, mia madre di anni 85 ha valori glicemici alti e nell'ultima visita diabetogica le hanno prescritto l'insulina. Io nella mia ignoranza penso che quando si comincia l'insulina é l'inizio della fine.
Grazie

Risposta del 02 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

L'insulina non è l'inizio della fine! l'insulina è una terapia come tante altre, che serve a mantenere un buon compenso metabolico e a rallentare o impedire l'insorgenza di complicanze.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2