Ecg

13 marzo 2013

Ecg

Tags:

12 marzo 2013

Ecg

salve dal mio ecg è risultato ciò che segue: ritmo sinusale, ingrandimento atriale sinistro, blocco incompleto di branca destra, sottolivellamento st aspecifico e dell'esame cocardiografico il referto è il seguente: minima insufficienza della mitrale; ventricolo sinistro di normali dimensioni co buona funzione sistolica; normali connessioni A. V e V-AO.
mi devo preoccupare?
a volte ho i battiti accellerati e penso anche di essere un pò ansiosa. grazie

Risposta del 12 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. ALFREDO CRISCITI

ti consiglierei di fare un ecocardiocolordoppler di controllo

Dott. alfredo crisciti
Odontoiatra
Diamante (CS)
Risposta del 13 marzo 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

L'elettrocardiogramma è un tracciato che - anche quando è normale - può essere diverso da quello standard e quindi va interpretato. Il blocco di branca destro è una lieve anomalia della conduzione elettrica, spesso congenita, che non comporta alterazioni della funzionalità cardiaca. Il sottoslivellamento del tratto S-T può essere, talvolta, espressione di coronarie non perfette oppure essere un'alterazione asprcifica, cioè di nessuna importanza, come sembra essere la sua. La lieve insufficienza della valvola mitrale è probabilmente la causa dell'ingrandimento dell'atro sinistro. Nulla di grave, dovrà semplicemente eseguire controlli ecografici periodici in futuro, data l'età così giovane.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare