Emicrania e trigemino

19 gennaio 2005

Emicrania e trigemino

Tags:

13 gennaio 2005

Emicrania e trigemino

soffro da anni di emicrania mi prende dal collo salle alla nuca e mi prende metà testa con interessamento anche dell' occhio. Il 30 dicembre ho avuto un forte mal d' orecchio che mi si irradiava fino a metà testa e nell' occhio e mandibola con sensazione di intorpidemento della parte dx della faccia sono andata al Pronto soccorso e mi hanno mandata dall'otorino il quale mi ha diagnosticato nevralgia del trigemino mi ha prescritto neuraben 2 volte al giorno per 20 giorni ora sto un pò meglio ma ogni tanto arrivano delle fitte molto forti alla desta sono una molto ansiosa e ho paura che ci sia qualcosa di grave nel 96 ho fatto la RMN era tutto a posto secondo lei è il caso che veda un neurologo?

Risposta del 16 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO AUTUNNO

Da come descrive i suio sintomi credo che sia improbabile che si tratti di Nevralgia del trigemino che in ogni caso non avrebbe risposto al trattamento con sole vitamine (neuraben). E' consigliabile una visita neurologica ma senza alcuna paura che possa trattarsi di qualcosa di grave!

Dott. Massimo Autunno
Ricercatore
MESSINA (ME)

Risposta del 19 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO TRUCCO

Concordo pienamente con quanto già indicato dal Collega; ritengo comunque che una Cefalea che dura da anni, anche se con RMN negativa, debba essere diagnosticata a livello specialistico.

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PIETRA LIGURE (SV)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili