Emoglobine patologiche in gravidanza

21 marzo 2022

Emoglobine patologiche in gravidanza

Tags:

16 marzo 2022

Emoglobine patologiche in gravidanza

Buongiorno Sono in gravidanza (ora alla 10settimana) facendo gli esami del sangue è risultato: Emoglobine patologiche HbA2 2. 8 %. (Valori: 2. 2-3. 2) HbF. 0. 6. %. (Valori: <0. 5) La mia ginecologa privata sostiene che sia un valore talmente minimo da non approfondire, mentre la dottoressa del consultorio dice meglio una visita dal ematologo. Ora, visto che ho pareri discordanti vorrei chiedere appunto ad un ematologo se secondo lei andrebbe approfondita questa cosa o no. Grazie mille

Risposta del 21 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO BRACCIANI

Faccia anche eseguire il test della elettroforesi della Hb al suo compagno.

Dott. Maurizio Bracciani
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Biometria e statistica medica
Bologna (BO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare