Ernia cervicale

27 settembre 2006

Ernia cervicale

Tags:

24 settembre 2006

Ernia cervicale

Buongiorno dottore ho anch'io un'ernia cervicale C5 C6 e protrusione c4 c5 i disturbi che accuso sono dolore collo spalla e braccio destro e da due mesi ho pesantezza alle gambe. Dalla risonanza magnetica risulta: normale la struttura e la morfologia del midollo spinale senza compressione radicolare. Che terapia mi consiglia e se va considerato un eventuale intervento chirurgico. La ringrazierei tanto se potesse darmi delle delucidazioni in merito.

Risposta del 27 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Effettui dei potenziali evocati somatosensoriali (PES) e dei potenziali evocato motori (PEM o MEP) agli arti superiori ed inferiori. Si rivolga ad un neurologo per un esame neurologigico accurato.
Sarà lo specialista a fare una diagnosi ed a stabilire se è necessaria una visita neurochirurgica.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili