Esami del sangue

07 giugno 2013

Esami del sangue

Tags:

04 giugno 2013

Esami del sangue

Buongiorno ho 22 anni e sono preoccupata per i miei esami del sangue perche sono abbastanza sballati: ho emoglobina, ematocrito, mpv nelle piastrine bassi ma non di tanto rispetto ai valori di riferimento. La cosa che mi preoccupa é il baso che risulta 0, 129 rispetto a 0, 80 (valore massimo) e la percentuale è 2072% rispetto alla % massima che dovrebbe essere 1700. Faccio bene a preoccuparmi?

Risposta del 07 giugno 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Presumo che per " baso " intenda la percentuale dei granulociti basofili. Non si preoccupi: non sono variazioni importanti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 07 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO TOVOLI

Assolutamente non fa bene a preoccuparsi dal momento che un transitorio rialzo dei basofili di lieve entità è una comune evenienza. L'unica cosa che emerge dai suoi esami è una lieve Anemia (ridotti valori di emoglobina ), la cui causa andrà valutata in tutto tranquillità dal suo medico.

Dott. Francesco Tovoli
Universitario
Specialista in Medicina interna
Bologna (BO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare