Esami tossicologici

26 novembre 2008

Esami tossicologici

Tags:

19 novembre 2008

Esami tossicologici

mi è stata ritirata la patente per ebberezza alcolemica. Ho saputo che sarò chiamato ad una prima visita medica al cml e successivamente presso il sert per esami di sangue e urine. Purtroppo pur nn essendo un fumatore di cannabis abituale mi è capitato di fumare circa mezzo spinello un paio di giorni prima dell'etilometro. Nei test che dovrò effettuare fra circa un mesetto, corro il rischio di risultare positivo alla cannabis? Premetto che prima di quel maledetto mezzo spinello nn facevo un tiro da mesi. Peso circa 88 kg e faccio poca attività fisica al giorno, mezz'ora di tapis roulant al giorno.

Risposta del 26 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO CORTI

E' probabile che se il ritiro riguardava articolo 186 sia sottoposto ad esami miranti alla determinazione esclusivamente dell'abuso alcolico. Diverso se il ritiro riguarda 186 e 187 del codice della strada.

Dott. massimo corti
Medicina Territoriale
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Tossicologia medica
TREVIGLIO (BG)

Ultime risposte di Allergie