Fascicolazioni e debolezza lato dx

28 gennaio 2014

Fascicolazioni e debolezza lato dx

Tags:

07 gennaio 2014

Fascicolazioni e debolezza lato dx

Buongiorno,
da mesi soffro di fascicolazioni diffuse, poco tempo fa, dopo essermi accorta che mi cadevano le cose di mano, e dopo la comparsa di continue "vertigini", mi recai da un neurologo. Dopo la visita mi ha diagnosticò un'ipostenia dx, ma disse che la causa di tutto era un lieve stato di depressione. . . Inutile dire che non rimasi per niente soddisfatta del responso, anche perché non sono assolutamente una persona depressa. Mi fece comunque fare delle analisi del sangue dalle quali è risultato che ho una VES alta e la MIOGLOBINA e i NEUTROFILI bassi. Sono in attesa di un'altro appuntamento per sentire cosa risponde, ma nel frattempo vorrei avere un'altra opinione sulla cosa, in modo tale che, se per caso, mi consigliasse ancora gli psicofarmaci, io possa decidere in modo più oculato, se prenderli o meno.
La ringrazio anticipatamente.

Risposta del 28 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO COZZI

Il collega neurologo le fornirà il suo parere e lei, come ogni paziente, potrà o meno decidere di seguire le indicazioni fornite.
Se non è soddisfatta, può sempre chiedere un secondo parere.
Personalmente credo che la valutazione clinica dei suoi disturbi sia un elemento importante per l'inquadramento diagnostico e, chi ha avuto la possibilità di effettuarla, è il medico a cui si è rivolta. Provi ad avere fiducia e magari faccia qualche domanda in più, se non è convinta.

Francesco Cozzi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurochirurgia
Cesena (FC)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili