Fegato ingrossato alla palpazione

15 luglio 2023

Fegato ingrossato alla palpazione

Tags:

10 luglio 2023

Fegato ingrossato alla palpazione

Buongiorno, Sono impanicato. Il medico curante che mi vedeva per la prima volta alla palpazione addome facendo inspirare ed espirare ha detto che ho il fegato un po' ingrossato. Non mi ha prescritto per ora nessuna ecografia. Ma tanto è bastato per mandarmi in paranoia e pensare a tutte le cose più brutte Sono ipocondriaco e non faccio esami del sangue da luglio 2020 e ecografia addome dal 2004 per paura di scoprire qualcosa di brutto. Ho 45 anni, non fumo, sedentario, leggerissima pancetta, non sono un bevitore se si esclude un bicchiere di vino al mese a pasto o una birra con pizza. Ho iniziato un prodotto da bere a base di cardo, tarassaco ecc per la depurazione del fegato. Può bastare? Non ho altri sintomi

Risposta del 15 luglio 2023

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Prima di tutto deve eseguire una ecografia addome superiore.
Poi si vedrá se il suo fegato abbia bisogno di cure ( e quali)

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale