Fumo e analisi

27 marzo 2009

Fumo e analisi

Tags:

24 marzo 2009

Fumo e analisi

Salve dottore,
sono un ragazzo di 17 anni e fumo sigarette in modo abituale da circa 5 mesi con una media di 10-16 sigarette al giorno. .
Ora ho smesso da un paio di giorni poichè quando fumavo sentivo dolori sordi e abbastanza forti alla spalla(a volte la sinistra a volte la destra), al braccio sinistro e al petto nei momenti in cui mi capitava di fumare molto. .
Innanzitutto vorrei sapere cortesemente da cosa potrebbero dipendere questi dolori. . E poi volevo sapere se, in una normale analisi del sangue, dovesse risultare il fatto che fumo.

Grato per la cortese attenzione
La saluto

Risposta del 27 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO CORTI

Il fumo di sigarette non viene evidenziato da un normale esame ematico.
Per quanto riguarda la sintomatologia consiglio rivolgersi al medico curante che sicuramente farà una visita atta a stabilire l'origine del disturbo.

Dott. massimo corti
Medicina Territoriale
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Tossicologia medica
TREVIGLIO (BG)

Ultime risposte di Allergie