Gastroenterite acuta

17 marzo 2009

Gastroenterite acuta

Tags:

13 marzo 2009

Gastroenterite acuta

Gentile Dott. , mio figlio ha 2 anni e mezzo e ha la Diarrea da 10 giorni il pediatra ha diagnosticato. . Una gastroenterite acuta. . ! mi ha fatto fare l'esame della feci e delle urine che la risposta degli esami me la danno mercoloedì. . . . Nell'frattempo posso starmene tranquilla a casa anche se continua ad avere scariche di Diarrea aquosa e mucosa?. . . . Grazie

Risposta del 17 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA ATTARDO

la presenza di diversi episodi diarroici va sempre compensata nei bambini con adeguata reidratazione associata a disinfettanti intestinali. Mantenere con TANTO tè leggero o bevande non gasate un buon apporto idrico è sufficiente per effettuare una terapia antibiotica mirata in base ai referti che il pediatra le ha prescritto.

Dott. Ssa Lucia Attardo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Specialista in Tossicologia medica

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33