Ghiandole

03 novembre 2008

Ghiandole

Tags:

20 ottobre 2008

Ghiandole

buona sera, sono un po' di settimane che ho fastidio alle ghiandole linfatiche sotto alla madibola, come se ci fosse qualche infezione che va' e viene. Qualche sera ho misurato la temperatura trovandola a 37 meno una linea. Negli ultimi due mesi, sono dimagrita un paio di kg, pur mangiando piu' o meno uguale. Mi potreste suggerire quale tipo di analisi o altro accretamento sarebbe il caso di fare per approfondire e capire la natura del problema?grazie mille in anticipo

Risposta del 03 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PULVIRENTI

Gent. Le signora,
le ghiandole linfatiche sono le sentinelle del nostro organismo per cui, come ha detto bene lei, reagiscono ingrandendosi ed infiammandosi ogni qualvolta esiste un processo flogistico. Sarebbe utile prima di effettuare esami sapere se presenta qualche Carie ai denti. Comunque, oltre ad una visita odontostomatologica, otorinolaringoiatrica, è utile effettuare gli esami del sangue routinari ed un'ecografia del collo. Mi faccia sapere. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Pulvirenti
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare