Giramenti di testa -sudorazione-pressione alta

25 maggio 2005

Giramenti di testa -sudorazione-pressione alta

Tags:

19 maggio 2005

Giramenti di testa -sudorazione-pressione alta

Salve, mio marito di 52 anni e da qualche mese soffre di malesseri con sudorazione, disagio in mezzo alla folla, giramenti di testa. Pressione minima 90-95. Sta effettuamdo degli esami RX e Elettroencefalogramma, e il neurolo le ha prescitto del LEXOTAN E LAROXIL. Lui i primi giorni era un po' sollevato ma da qualche giorno ha ancora giramenti di testa e quando prova la pressione e' sempre tendenzialmente alta. Puo' essere piu' un caso di pressione alta (che il medico ha un po' trascurato) o si tratta di depressione ? Sono un po' preoccupata inquanto mi piacerebbe che lui entrasse nell'idea di appoggiarsi anche a uno psicologo. Le problematiche sono correlate al lavoro, l'azienda ha difficolta', e anche dal lsuo passato poco brillante a partire dalla famiglia (fratello morto, un'altro detenuto) . . etc. Vorrei poterlo aiutare ma a volte non so come comportarmi. grazie

Risposta del 25 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MANGO

IL QUADRO DECRITTO E' POCO CHIARO, CONSIDERATA L'ETA' E LA STORIA LE CONSIGLIO DI RIVOLGERSI AL UO MEDICO DI FAMIGLIA CON CUI EFFETTUARE I CONTROLLI CLINICI E LE OPPORTUNE TERAPIE

Dott. Francesco Mango
Medicina generale convenz.
Specialista in Psicologia
TRINITAPOLI (FG)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno