Globuli bianchi 10.600 - globuli rossi a 3.850.000

09 febbraio 2012

Globuli bianchi 10.600 - globuli rossi a 3.850.000

Tags:

01 febbraio 2012

Globuli bianchi 10.600 - globuli rossi a 3.850.000

ho i globuli bianchi a 10. 600 è i globuli rossi a 3. 850. 000. sono preoccupata. Cosa posso fare?

Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO CRISCUOLO

L'aumento dei globuli bianchi può avere molte spiegazioni. Da un'infezione in atto ( Cistite ?) ad un forte Mal di gola stagionale, magari trascurato.
Non è nemmeno da escludere un errore del laboratorio, purtroppo sono cose che succedono.
Ho una domanda ed un suggerimento.
La domanda è: perchè ha fatto l'emocromo? Aveva qaulche sospetto?
Il suggerimento è quello di ripetere il conteggio dei globuli bianchi, e farmi sapere anche la formula leucocitaria.

Dott. Domenico Criscuolo
Industria farmaceutica
Specialista in Ematologia
Specialista in Oncologia
Segrate (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare