Globuli bianchi bassi

17 novembre 2012

Globuli bianchi bassi

Tags:

12 novembre 2012

Globuli bianchi bassi

Buongiorno, l'esame del sangue di mio figlio di 9 anni ha evidenziato un basso valore di globuli bianchi: 3, 94 (range 4-11) ed un basso valore di neutrofili: 1, 31 (range 2-7) e valore lievemente alto di eosinofili: 0, 51 (range 0 - 0, 50). Quale puo' essere la causa ? che altri approfondimenti sono necessari? Sono un po' confuso perche' sia il pediatra di mio figlio che l'analista medico del laboratorio mi hanno garantito essere valori pressoche' normali (o meglio, possibili) per un bambino, e quindi di non fare ulteriori esami. Non so quindi come muovermi. Grazie

Risposta del 17 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA DE STEFANIS

Si tratta di valori compatibili con l' età del bambino; ricordarsi che spesso i parametri dei laboratori fanno riferimento a valori del paziente adulto, mentre andrebbero corretti con l' età del b. Quindi in assenza di una clinica particolare, non sembra essere necessario fare altri esami

Dott. Ssa Giulia De Stefanis
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria
Ardea (RM)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33