Glutei

14 dicembre 2010

Glutei

Tags:

20 novembre 2010

Glutei

salve sono una ragazza di 26 anni che per motivi di salute ha perso bruscamente peso e adesso si ritrova con due glutei quasi completamente svuotati. lasciando da parte il fattore estetico questa situazione è un vero e prorpio handicap per i semplici gesti della vita quotidiana come ad esempio sedersi su di una panchina, ciò mi comporta eccessivo dolore per nn parlare poi della relativa infiammazione cumulata a rossore. mi è impossibile sedermi su una qualsivoglia superficie dura come anche lo stare seduta sul letto dopo poco iniziano dolori e spesso ho la comparsa di piaghette. dopo questo breve accenno riassuntivo volevo sapere se vista la mia situazione potrei usufruire del SSN PER L'INTERVENTO, VISTO L'ESOSITà DEI PREZZI, e a chi rivolgermi su roma. ringraziandovi anticipatamente aspetto vostre notizie.

Risposta del 14 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI

buonasera,
non credo esista un intervento per risolvere il suo problema. Sono molte le tecniche che possono aumentare il volume dei glutei, ma alcune ( l'impianto di acido ialuronico, o l'impianto di protesi) non sono mutuabili; il lipofilling, cioè il prelievo di grasso da alcune aree del corpo e la sua reiniezione dopo adeguato trattamento nell'area da riempire, in questo caso non penso possa essere eseguito poichè presumo che - così come si è molto svuotata l'area glutea - lei non abbia depositi adiposi a cui attingere. Provi a recuperare parte del peso perso così bruscamente, attenuando così i sintomi presenti, senza doversi sottoporre ad alcun intervento.
Cordialmente
Dott. Giordano Giannotti

Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Pisa (PI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”