Ho paura!

11 ottobre 2006

Ho paura!

Tags:

06 ottobre 2006

Ho paura!

salve, ho 18 anni e da diversi anni ho paura di tutto, soprattutto di quando e come morirò, e ogni volta ch sento notizie di morti in tv o simili penso "e se morirò così anche io?" inoltre sono ipocondriaca, basta un semplice mal di testa x farmi pensare di avere una meningite o che potrebbe venirmi un'emorragia cerebrale. . . oppure spesso ho dolori dalle parti del cuore e allora penso che mi verrà un infarto, ma sono solo dolori intercostali. . . spesso prima di addormentarmi mi vengono tutti i dolori possibili e per tranquillizzarmi mi dico che è la stanchezza, ma poi penso che morirò nel sonno. . . ne parlo solo col mio ragazzo di queste cose, lui dice che mi preoccupo per niente e che non devo pensare a queste cose alla mia eta. . ma 2 anni fa una sua compagna di classe è morta nel sonno per cause ignote, forse un'aneurisma, il giorno del suo comleanno, a 19 anni. . e da quel giorno ho sempre più paura che possa succedere anche a me. . . e finchè non compirò 19 anni e un giorno non mi tranquillizzerò. . . sono pazza? poi anche un'altra cosa. . Ogni volta che affronto cose diverse dal solito ho attacchi di diarrea e devo sempre portarmi dietro l'imodium. . cosa devo fare?

Risposta del 11 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

mi rivolgerei a uno psicoterapeuta che possa aiutarla ad affrontare le sue insicurezze.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili