Il fumo passivo può risultare nelle urine?

09 dicembre 2008

Il fumo passivo può risultare nelle urine?

Tags:

03 dicembre 2008

Il fumo passivo può risultare nelle urine?

Gentile dottore avrei bisogno delle sue conoscenze per rassicurarmi. ho passato una serata in un locale dove si fuma hashis e marjiuana ma non ne ho fatto uso. la prossima settimana verrò sottoposta ad esami tossicologici. secondo lei sarà visibile il thc?
grazie

Risposta del 09 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO CORTI

No, perchè viene lasciato una concentrazione "limite" definita cut off al di sotto della quale il test viene considerato negativo, per il thc tale limite è di 50ng/ml. Tale limite non si raggiunge per contaminazione ambientale, in particolare su capello lavato come viene indicato di fare prima del test.
cordialmente

Dott. massimo corti
Medicina Territoriale
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Tossicologia medica
TREVIGLIO (BG)

Ultime risposte di Allergie