Informazione

22 febbraio 2008

Informazione

Tags:

18 febbraio 2008

Informazione

SALVE O BISOGNO DI SAPERE UNA COSA DA LEI, IO UN ANNO E MEZZO FA HO SMESSO DI FUMARE, PERO PURTROPPO HO PRESO SUI 15 16 KG. I PRIMI SEI MESI POI STO AUMENTANDO UN PO, ALLA VOLTA ADESSO SONO SUI 85, 86 KG. PERO' AVREI BISOGNO DI PERDERE UN PO DI KG PERCHE O SEMPRE MALE ALLE GAMBE, UN PROBLEMA CHE AVEVO GIA PRIMA PER COLPA DELLA SAFENA CHE NON POMPA BENE. IL PROBLEMA E CHE ADESSO E AUMENTATO ANCHE IL MALE, PENSO GRAZIE ANCHE AL PESO CHE HO RAGGIUNTO, VORREI SAPERE VISTO CHE IO FACCIO IL PANETTIERE E MANGIO DI CONTINUO SE FOSSE POSSIBILE AVERE QUALCHE METODO PER PERDERE PESO SENZA CHE SIA TANTO DRASTICO. ASPETTANDO UNA SUA RISPOSTA LE INVIO I MIEI PIU CORDIALI SALUTI GRAZIE E BUON LAVORO CESARE CUNEO

Risposta del 22 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROBERTA GIORDANO

Purtroppo il suo lavoro non aiuta. Il primo metodo è seguire una dieta equilibrata ed il secondo, in associazione al primo, praticare una moderata attività fisica. Si rivolga ad un dietologo oppure ad un endocrinologo della sua città per impostare insieme uno schema dietetico appropriato.

Dott. Ssa Roberta Giordano
Ricercatore
Universitario
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina