Informazioni

21 giugno 2009

Informazioni

Tags:

16 giugno 2009

Informazioni

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e da 5 anni ho scoperto di avere un calcolo alla colecisti. Ovviamente ho eseguito sempre le dovute visite annuali per poter controllare lo stato. Inizialmente mi hanno somministrato il DEURSIL ma non avendo risultati dopo 8 mesi ho interrotto la cura. Continuo a tenerlo sottocontrollo, ieri in seguito ad una visita ho avuto i seguenti risultati:
D1 1. 25 cm o cn non riesco ad capire la consonante finale
Invece nel maggio 2008 i risultati furono:
D1 15. 00 mm
Ora non so come conportarmi?
Cosa fare?

Risposta del 19 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO TAMBERI

Credo che, stante la giovane età e con essa la lunga spreranza di vita che ha davanti a sè, la cosa migliore sia cominciare a opensare di togliersi chirurgicamente il problema.

Dott. paolo tamberi
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Urologia
PIOMBINO (LI)

Risposta del 21 giugno 2009

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Allo stato attuale le comunità scientifiche più accreditate sono d'accordo nel porre l'indicazione alla colecistectomia solo in presenza di calcolosi sintomatica: di quei casi cioè in cui la presenza di calcoli ha determinato coliche, ìttero o altri sintomi ad essa sicuramente riferibili.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare