Insonnia bambina

27 settembre 2011

Insonnia bambina

Tags:

14 settembre 2011

Insonnia bambina

ho una bimba di 3 anni e non riesce a dormire di notte, si sveglia un sacco di volte io ho paura perchè adesso ha iniziato anche l'asilo e non riposando ho paura che le possa accadere qualcosa. . . cosa posso fare? la prego mi aiuti. la ringrazio tanto. . . arrivederci

Risposta del 27 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA ATTARDO

più che la durata conta la profondità del sonno, pause del sonno sono possibili se dopo il sonno riprende. non faccia sentire a sua figlia le SUE paure. tutte le abitudini anche il ritmo sono-sveglia sono frutto di comportamenti costanti e assidui. Andare a letto sempre alla stesa ora, pasti poco pensanti la sera e. . . Ascoltare, ascoltare. ascoltare la giornata della bimba. . All'asilo.

Dott. Ssa LUCIA MARTINA Attardo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Specialista in Tossicologia medica

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33