Intervento di rinosettoturbinoplastica

08 febbraio 2019

Intervento di rinosettoturbinoplastica

Tags:

11 gennaio 2019

Intervento di rinosettoturbinoplastica

Buongiorno. Ho 46 anni e il 3 dicembre del 2018 ho subito un intervento in una clinica privata. Avevo sia un problema funzionale per setto deviato e turbinati inferiori ingrossati che estetico. Da qualche giorno trovo che la respirazione è peggiorata. La narice sx mi sembra ancora chiusa. Sto continuando a fare lavaggi con soluzione fisiologica ma con scarso risultato. Ho anche usato, sotto consiglio del chirurgo un olio nasale. Mi esce muco solo dalla narice destra. Il chirurgo che oggi mi ha visitata mi ha lasciata un po' perplessa. Ha detto di aspettare qualche mese e se la situazione non si è risolta ha parlato di un mini intervento in anestesia locale per ridurre la cartilagine che probabilmente ostruisce il passaggio d'aria nella narice sx. Sono in preda allo sconforto più totale. Mi sono sottoposta ad un intervento e a tutto un post per nulla semplice per ritrovarmi con una respirazione peggiore di quella che avevo prima e che era compromessa per lo più di notte. Adesso sono alcuni giorni che mi ritrovo a respirare a bocca aperta anche di giorno. Spero in una Vostra risposta. Grazie

Risposta del 08 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO MATTEINI

Gentile paziente, leggendo la Sua storia clinica, potrei ipotizzare che sia una sinechia ad istruire il flusso aereo. Per sinechia si intende una cicatrice tra setto e mucosa della parete del naso. Problema fastidioso, ma risolvibile.
www. Claudiomatteini. It

Dott. Claudio Matteini
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Viterbo (VT)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite