Ipertensione

27 giugno 2009

Ipertensione

Tags:

19 giugno 2009

Ipertensione

Ho 51 anni, sono in premenopausa, sovrappeso, molto emotiva e ansiosa, a causa di continua tachicardia ho effettuato EGC che ha evidenziato un iniziale sovraccarico al ventricolo sinistro alla misurazione della pressione 200/110 causata da camice bianco tant'è che mezz'ora dopo era 150/80. . . Con il medico è stata impostata questa terapia. Qupres 1 cps matt+sera, Climater 1 cps sera, L 72 30gocce sera Olivis 20 gocce sera. . . . . Ora la mia pressione ha questi valori 150/135 la massima a seconda della temperatura e 80/68 la minima con battiti che variano da 65 a 70. . . . Sono molto più tranquilla e non ho più l'ansia di prima, raramente accuso tachicardia. . . Sto eliminando il più possibile il sale, i miei valori di glicemia, colesterolo e trigliceridi sono a posto, cosa ne pensa di questa terapia? E secondo Lei questi valori pressori sono accettabili? La ringrazio molto della sua attenzione Luisa

Risposta del 27 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Secondo me deve perdere peso con uno schema nutrizionale adeguato e non con una dieta.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie