Ipertensione in gravidanza

16 novembre 2009

Ipertensione in gravidanza

Tags:

12 novembre 2009

Ipertensione in gravidanza

Sono all'inizio del 6 mese di gravidanza, mi è capitato un episodio di Ipertensione 140/95, ho avuto 2 episodi di vomito alimentare risoltosi spontaneamente, ma mi è uscito uno sfogo di puntini rossi suòòe palpebre e sotto gli occhi. Chiedo:è sufficiente una dieta iposodica, e lo sfogo intorno aglòi occhi, può essere stato lo sforzo a vomitare? Si possono prendere farmaci ipotensivi in gravidanza?
Grazie dell'attenzione. Simona.

Risposta del 16 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIANFRANCO APRIGLIANO

Cara signora, i valori di pressione arteriosa vanno monitorati durante la gravidanza. Si provi la pressione arteriosa due-tre volte alla settimana, annotando i valori e gli orari. Quando ha circa una decina di misurazioni ne parli con la sua ginecologa. In ogni caso, solo se la pressione è molto alta, esistono dei farmaci compatibili con lo stato gravidico.

Dott. Gianfranco Aprigliano
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Segrate (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare