Lato destro della lingua addormentata

13 ottobre 2006

Lato destro della lingua addormentata

Tags:

08 ottobre 2006

Lato destro della lingua addormentata

Salve, mia moglie ha 34 anni. Nell'Agosto di quest'anno ha avuto una emiparesi al lato sinistro della faccia. Risolta in fertta con cure di cortisone. Infatti il nervo facciale si presto ripreso, anche se ancora noncompletamente, ridando la normale armonia ai movimenti facciali. Circa venti giorni fa, ha notato un leggero intorpidimento della lingua nella partedestra e nel giro di pochi giorni le sie è completamente addormentata perdendo anche buona parte della sensibilità nel riconoscere i sapori. L'attuale condizione sembra stazionaria, infatti non è peggiorata ma neanche migliorasta. Gli accertamenti ospedalieri, per dir la verità mi sembrano troppo lenti tanto è che ancora non le è stata eseguita la risonanza magnetica, in quanto in lista d'attesa. Cosa mi consiglia di fare? Questa perdita di tempo negli accertamenti diagnostici può aggravare il decorso per un pronto recupero? Grazie.

Risposta del 13 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Non capisco l'utilità di una RNM se non per evitare la minima "irradiazione" dell'esame TAC

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili