Lettura rm

27 maggio 2009

Lettura rm

Tags:

24 maggio 2009

Lettura rm

Ho eseguito una RM encefalo e rachide cervicale, mi date chiarimenti sul referto: REFERTO:Sistema ventricolare in sede, di normali dimensioni. Spazi sottoaracnoidei regolari. Non significative alterazioni di segnale dei tessuti nervosi. Visibili solo alcune aspecifiche iperintensità FLAIR sottocorticali fronto-parietali di significato gliotico. Modesti aspetti spondilosici. Canale di normale ampiezza. Cresta disco-osteofitaria mediana C4-C5 e in misura più evidente in C5-C6. Midollo regolare. Grazie.

Risposta del 27 maggio 2009

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE CARUSELLI

A livello cranico non si tratta di reperti importanti;a livello cervicale il quadro depone per Artrosi. Importante la visita specialistica e sapere quali disturbi effettivamente accusa il paziente.

Prof. Giuseppe Caruselli
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza