Mancanza di lucidità stanchezza estrema

25 ottobre 2006

Mancanza di lucidità stanchezza estrema

Tags:

22 ottobre 2006

Mancanza di lucidità stanchezza estrema

Salve sono un uomo di 31 anni ho questi sintomi da quasi 2 anni ho fatto già varie visite da vari medici(Neurologo, reumatologo, medici generici) ma ancora non mi hanno saputo indirizzare nel modo giusto per risolvere il problema. . Ancora oggi io non so di che cosa soffro perchè gli esami che mi hanno prescritto sono usciti tutti negativi da esami ematologici a RNM spero che lei mi possa almeno indirizzare a che tipo di analisi posso fare per risalire al mio problema. . cerco di descrivere i miei sintomi nel modo piu' preciso possibile! il disturbo piu' forte e alla testa, provo un forte stato di stordimento, mancanza di lucidità (pero' non è un dolore come un comune mal di testa) la testa e come se fosse ovattata un fastidio insopportabile, senso di instabilità sbandamento fortissimo (posso solo stare disteso) seguito da forti sudorazioni, nodo in gola, nusea, difficolta nelle capacità motorie ( quasi impossibile scrivere) al tempo stesso tremori alle gambe e alle mani quasi dei crampi ma solo alle gambe, ed un battito cardiaco molto piu' forte tipo tachicardia. Respirazione faticosa, stanchezza estrema uno stato di completo abbatimento, mi è impossibile fare qualsiasi cosa!Sono veramente disperato, non posso piu' lavorare ne fare qualsiasi altra cosa, tranne qualche giorno che scompaiono questi sintomi e sembro non avere piu nulla! I sintomi si amplificano soprattutto quando cè anche un minimo cambiamento di tempo (vento, tempo nuvoloso o prima di ogni pioggia) si attenuano o scopaiono totalmente in estate un paio di mesi (luglio, agosto) praticamente rinasco! I medicinali ( Nicetile, Flexiban, Prazene, Zoloft, Frontal, Lorazepam, Tavor, Torecan, ed altr. . ) non mi hanno portato nessun beneficio. . Spero vivamente lei mi possa aiutare. Grazie

Risposta del 25 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

credo si tratti di una forma ansioso-deprerssiva. dovrebbe consultare uno psichiatra per valutare una terapia farmacologica antidepressiva adeguata. fra i farmaci che ha fatto solo lo zoloft è antidepressivo e c'è caso che non sia quello adatto a lei.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno