Mastoplessi

07 giugno 2006

Mastoplessi

Tags:

02 giugno 2006

Mastoplessi

buongiorno, alcuni anni fa, all'eta' di 26anni, mi sono sottoposta ad un'intervento di diversione biliopancreatica con gastrolastica con la conseguenza del calo ponderale di 65kg. Ovviamente la pelle del mio corpo e' rimasta notevolmente cadente, quindi mi sono sottoposta ad un'intervento di addominoplastica fatto in convenzione usl perche' conseguenza di patologia di obesita'. Ora avrei bisogno di una mastoplessi, ma non so a chi rivolgermi per fare l'intervento in convenzione usl perche' sempre derivato dalla patologia di obesita'. Puo' suggerirmi qualcosa?

Risposta del 06 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile signora,
l'intervento di mastopessi appartiene alla chirurgia estetica. Comunque potrà recarsi presso i centri ospedalieri o universitari di chirurgia plastica e chiedere.
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica Estetica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 07 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI

la mastopessi, intervento squisitamente estetico, può essere passato dal sistema sanitario nazionale nei casi in cui - e sembra essere il suo caso - vi sia stato in precedenza un drammatico dimagrimento (obesità patologica). Dai suoi dati sembra emergere che prima del dimagrimento il suo BMI (cioè l'indice di massa corporea) fosse estremamente elevato, cosa che consente l'esecuzione di tale intervento gratuitamente in ospedale.

Dott. Giordano Giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PISA (PI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”