Menopausa

02 ottobre 2008

Menopausa

Tags:

17 settembre 2008

Menopausa

Buongiorno gentile Dottore essendo in menopausa da 2 anni il ginecologo mi ha prescritto degli ovuli "Ortho-Gynest a rilascio prolungato ". 1 volta alla settimana per 3 mesi per evitare il trofismo vaginale con rischio di cistite. Poichè non sempre tollero i farmaci mi sono accorta che il mattino dopo aver usato l'ovulo, mi alzo con una leggera nausea. Chiedo se esiste qualche farmaco omeopatico che possa avere la stessa funzione. Inoltre ho notato che è sempre più difficile evitare l'aumento di peso e il gonfiore addominale nonostante regolare attività fisica e attenzione nell'alimentazione. La mia costituzione ossea è esile, sono aumentata di 7 Kg. in poco tempo Grazie anticipatamente per un suo consiglio.

Risposta del 02 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Gentile signora, la Menopausa è un fatto fisiologico che non deve essere combattuto ma accompagnato, per così dire. Per combattere le cistiti di cui lei soffre, così mi sembra di capire, dovrebbe correggere la sua flora intestinale e sostenere la mucosa vaginale se ha una vita sessuale ancora attiva, utilizando specifici preparati omotossicologici che aiutano la entrata in Menopausa. Le consiglio, pertanto, di rivogersi ad un medico di medicina complementare della sua città meglio se omotossicologo. Cordialità DR Giampaolo Adda MIlano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie