Muscoli della testa e del viso che tirano

09 gennaio 2020

Muscoli della testa e del viso che tirano

Tags:

17 dicembre 2019

Muscoli della testa e del viso che tirano

Buonasera, mia figlia che ora ha 23 anni da diversi anni soffre di tanto in tanto di una sensazione di tiramento dei muscoli della testa e del viso che coincidono con il periodo pre e post ciclo o a quando e' particolarmente nervosa. (E' un tipo ansioso e nervoso fin da piccolina). Ha fatto una tac e una visita neurologica e il neurologo non ha riscontrato nulla attribuendo il tutto a un fattore nervoso. Io pero' vorrei sapere se davvero posso stare tranquilla o e' consigliabile che le faccia fare altri controlli. . . Grazie

Risposta del 09 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. PATRIZIO CAMPOFIORITO

Non mi sembra siano necessari altri controlli. Consigliabile una attività fisica per scaricare la tensione. P. Campofiorito

Dott. Patrizio Campofiorito
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza