Naso estetica

28 maggio 2009

Naso estetica

Tags:

22 maggio 2009

Naso estetica

Buonasera,
ho una piccola imperfezione estetica al naso(una sorta di dislivello in prossimit' della punta). vorrei gentilmente sapere se e' opportuno ricorrere alla chirurgia estetica per corregerlo, e nel caso quale sarebbe il costo approsimativo.
grazie

Risposta del 28 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BALDASSARRE

Normalmente i difetti in prossimità della punta(come da lei riferito) rappresentano delle alterazioni a carico delle cartilagini alari e/o quadrangolare e/o triangolare. Sarebbe necessario valutare di che tipo di malformazione si tratti per poter poi dare un'indicazione sul tipo di intervento, se necessaria una anestesia locale o generale, e poi sulla base di quello è possibile stabilire un prezzo. Un saluto

Dott. Stefano Baldassarre
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PARMA (PR)

Risposta del 28 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BALDASSARRE

Normalmente le piccole imperfezioni a ridosso della punta(come da lei riferito) coinvolgono le strutture cartilaginee come le cartilagini alari, triangolare e quadrangolare. Sarebbe necessario valutare l'entità della malformazione per valutare il tipo di intervento, se eseguirlo in an. Generale o locale, e successivamente sarà possibile stabilire il prezzo. Un saluto

Dott. Stefano Baldassarre
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PARMA (PR)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”